Cerca

Casa Natale Giulio Cesaro Vigodarzere (PD)Cesaro Giulio, nato a Vigodarzere nel 1937, fu testimone oculare degli ultimi mesi della guerra. Autodidatta e fece parte dell'amministrazione comunale di Vigodarzere. Sposato e padre di due figli. Agente di commercio dal 1968 al 1998 per la Fatro S.p.a. medicinali per uso veterinario, per il Triveneto. Ora è in pensione e si dedica a ricerche storiche sul territorio.
I motivi fondamentali che mi hanno determinato ad affrontare le mie ricerche storiche sono state in primo luogo esprimere gratitudine ai miei concittadini per quanto hanno fatto con generosa solidarietà umana e cristiana senza aspettarsi onori e medaglie postume; e poi consegnare alle nuove generazioni autentiche pagine della storia della nostra comunità.

 Video interesse sociale /  carlo /  03 Febbraio 2016 /  2511 views
Monte Grappa, scenario di lunghe e tragiche battaglie, forato da gallerie strategiche ovunque con postazioni di bombardamento. Questa galleria inquietante è percorribile con una torcia, eventualmente con un'altra di riserva per non trovarsi in panico totale, in caso la prima vada in avaria. Merita una visita anche nei dintorni: ossario, la galleria Vittorio Emanuele terzo, e qualche escursione per farsi una panoramica della grandiosità di quello che è stato fatto sul Grappa.

Related Videos

Selezione di siti utili

 

Le web cam del Grappa

web cam verso il sacrario

web cam sud-est Cima Grappa

web cam est Cima Grappa

web cam nord

 

Chi è on line

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

Joomla templates by Joomlashine