Cerca

Casa Natale Giulio Cesaro Vigodarzere (PD)Cesaro Giulio, nato a Vigodarzere nel 1937, fu testimone oculare degli ultimi mesi della guerra. Autodidatta e fece parte dell'amministrazione comunale di Vigodarzere. Sposato e padre di due figli. Agente di commercio dal 1968 al 1998 per la Fatro S.p.a. medicinali per uso veterinario, per il Triveneto. Ora è in pensione e si dedica a ricerche storiche sul territorio.
I motivi fondamentali che mi hanno determinato ad affrontare le mie ricerche storiche sono state in primo luogo esprimere gratitudine ai miei concittadini per quanto hanno fatto con generosa solidarietà umana e cristiana senza aspettarsi onori e medaglie postume; e poi consegnare alle nuove generazioni autentiche pagine della storia della nostra comunità.

 Video Storici /  carlo /  18 Dicembre 2014 /  2486 views
Il 24 ottobre 1917 cominciava la battaglia di Caporetto che per noi italiani assumera' da quel giorno in poi il significato di disfatta.Esattamente un anno dopo cominciava sul Piave la battaglia di Vittorio Veneto, forse la piu' importante e gloriosa nella nostra storia:nel giro di un anno le sorti della guerra si erano completamente capovolte e l'impero austro ungarico era al collasso tanto che Armando Diaz, nuovo capo di stato maggiore al posto di Cadorna, pote' scrivere nel bollettino della vittoria la bellissima e celeberrima frase: " I resti di quello che

Related Videos

Selezione di siti utili

 

Le web cam del Grappa

web cam verso il sacrario

web cam sud-est Cima Grappa

web cam est Cima Grappa

web cam nord

 

Chi è on line

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

Joomla templates by Joomlashine