Cerca

Casa Natale Giulio Cesaro Vigodarzere (PD)Cesaro Giulio, nato a Vigodarzere nel 1937, fu testimone oculare degli ultimi mesi della guerra. Autodidatta e fece parte dell'amministrazione comunale di Vigodarzere. Sposato e padre di due figli. Agente di commercio dal 1968 al 1998 per la Fatro S.p.a. medicinali per uso veterinario, per il Triveneto. Ora è in pensione e si dedica a ricerche storiche sul territorio.
I motivi fondamentali che mi hanno determinato ad affrontare le mie ricerche storiche sono state in primo luogo esprimere gratitudine ai miei concittadini per quanto hanno fatto con generosa solidarietà umana e cristiana senza aspettarsi onori e medaglie postume; e poi consegnare alle nuove generazioni autentiche pagine della storia della nostra comunità.

Abbiamo pubblicato le foto del conferimento delle medaglie d'Onore agli internati della 2ª Guerra Mondiale. La cerimonia si è svolta nell'aula Magna dell'Istituto Scarcerle di Padova alla presenza delle Autorità Cittadine e Prefettizie.

Per visualizzare le foto cliccare qui

Tre foto del Rifugio Padova, Situato sotto il Cridola e gli Spalti di Toro nelle dolomiti orientali Bellunesi al confine con il Fiuli Venezia Giulia.

Ricerche a cura di Giulio Cesaro

Leggi tutto: Rifugio Padova comune di Domeggio di Cadore

Parte da Treviso l’azione legale, la pillola avrebbe provocato episodi tromboembolici in molte donne.

indexTREVISO. Aveva 26 anni quando per un'embolia celebrale è entrata in coma. Oggi di anni ne ha 36 anni, sopravvive, in stato vegetativo, con i genitori costretti ad occuparsi di lei notte e giorno. Questa donna, di San Bonifacio in provincia di Verona, è una delle iscritte all'associazione Salute & Diritto che lo studio legale Calvetti & Lawyers, ha deciso di rappresentare depositando una denuncia-querela alla Procura della Repubblica di Torino (al pm Raffaele Guarignello, andato in pensione il 30 dicembre, sostituito ieri da Vincenzo Pacileo) volta ad indagare e accertare l'operato di Bayer..........

Leggi tutto l'articolo pubblicato da "il mattino di Padova"

CONSTATAZIONI AMARE

HO CONOSCIUTO TUTTI I SINDACI DI VIGODARZERE

ELETTI DAL 1946 E POSSO AFFERMARE CHE NESSUNO

E' STATO INQUISITO O "CHIACCHIERATO".

AL TERMINE DEL MANDATO NON HANNO RICEVUTO

NEMMENO UN GRAZIE

TUTTI SONO STATI OGGETTO DI "CALCI IN CULO"

PER VIGODARZERE SI ADDICE IL DETTO POPOLARE

"NON FARE DEL BENE SE NON SEI DISPOSTO A RICEVERE

L'INGRATITUDINE"

Giulio Cesaro

Vigodarzere 10/08/2016

Articolo pubblicato nel Messaggero di Sant'Antonio nell'edizione italiana per l'estero del gennaio 2015

Leggi tutto: Salvato il soldato Henry articolo sul Messaggero

Selezione di siti utili

 

Le web cam del Grappa

web cam verso il sacrario

web cam sud-est Cima Grappa

web cam est Cima Grappa

web cam nord

 

Chi è on line

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Joomla templates by Joomlashine